Chi Siamo

NearDark - Database di recensioni

Africa

Godard Tracker


Tutte le
Rubriche

Chi siamo


Cerca nel sito

Chi Siamo

Non vi tediamo con la nostra storia, ma vogliamo confermare il tempo presente del titolo di questa pagina, raccontandovi (con aggiornamenti quando necessario) chi e che cosa si può incontrare nei corridoi e nelle stanze molto virtuali della nostra redazione...

In questo momento, sono "coperte" e correntemente aggiornate le sezioni dedicate agli ipertesti, quella che si occupa di videosofia. Le altre sezioni vivono di collaborazioni occasionali o di sinergie tra i vari collaboratori, come succede con le recensioni e gli editoriali.

Ovviamente, attendiamo fiduciosi che nuovi collaboratori si propongano per coordinare altre sezioni. Scriveteci a: info .at. cinemah.com. ATTENZIONE: Riceviamo spesso proposte di collaborazione e questo è un bene. Tenete ben presente, però, che il lavoro per Expanded Cinemah è del tutto volontario. Non avendo, questo sito, nessun tipo di entrata, non c'è la possibilità di retribuire i redattori e i collaboratori. A tutti gli aspiranti collaboratori, suggeriamo di evitare di mandare curriculum o gruppi di articoli solo per valutazione, ma di inviare direttamente materiale per la pubblicazione.

Luca BandiraliRedazione Videosofia - Luca Bandirali
Ha ventisette anni. Di formazione critico/teorica non ortodossa, è interessato ad una ricerca ampia e paziente sui fondamenti del linguaggio cinematografico. Scrive di cinema sui quotidiani di Latina e dell'area metropolitana romana.
Film:
Aleksandr Nevskij, Apocalypse now, Mariti, Zabriskie point, L'impero dei sensi, Gli uccelli, Il silenzio. Registi: nessuno.

Redazione Ipertesti - Adriano Boano

Andrea CaramannaRedazione Videosofia - Andrea Caramanna

Marcello TestiRedazione Ipertesti / Coordinamento logistico / Webmaster - Marcello Testi
Prima collaboratore della rivista cartacea (iniziai con una rocambolesca intervista a Tsukamoto), poi sperimentatore autodidatta della versione telematica, fino a quando non sono stato affiancato da altri che come me hanno creduto in questa esperienza "cooperativa" fondata sulla passione cinematografica e sulla sua comunicazione (la forza scorre potente in loro...). Il miglior regalo che riceverò dalle immagini sarà la possibilità di rivedere infinitamente Godard. Credo meno a chi "racconta storie" e più a chi della storia non si accontenta, la intaglia per trasformarla in una lente sfaccettata, multifocale. Credo che nella redazione sia maggioritaria la mozione per l'assegnazione del Nobel a James Ellroy: vi prego di tenerlo in considerazione...


Expanded Cinemah
c/o Del Secco-Testi
Via Sommariva 12
10127 Torino
tel. 011-5885286
fax 02-700408164