NearDark - Database di recensioni

NearDark - Database di recensioni

Africa

Godard Tracker


Tutte le
Rubriche

Chi siamo


NearDark
database di recensioni
Parole chiave:

Per ricercare nel database di NearDark, scrivete nel campo qui sopra una stringa di un titolo, di un autore, un paese di provenienza (in italiano; Gran Bretagna = UK, Stati Uniti = USA), un anno di produzione e premete il pulsante di invio.
È possibile accedere direttamente agli articoli più recenti, alle recensioni ipertestuali e alle schede sugli autori, per il momento escluse dal database. Per gli utenti Macintosh, è possibile anche scaricare un plug-in per Sherlock.
Visitate anche la sezione dedicata all'Africa!


Exklusive
Anno: 1999
Regista: Floria Froschmayer;
Autore Recensione: Ofelia Nunzi
Provenienza: Svizzera;
Data inserimento nel database: 22-05-2000


Exklusive - Corato Exklusive (SVIZZERA) - In Svizzera si deve vivere proprio come in America, perché non c’è nessuna differenza tra un film svizzero ed uno americano impostato sul giornalismo ed il cinismo della notizia: anche la svizzera decide così di dare il suo contributo all’argomento con un film che parla del confine tra diritto di cronaca e diritto alla privacy. Come se non bastassero le dispute dottrinali sui manuali di diritto privato e la caterva di pellicole che in ogni parte del globo hanno preso parte al dibattito, il regista Florian Froschmayer si sente pronto a dare il proprio contributo a questo filone, al quale però questo film ha davvero poco da aggiungere. Al gentile pubblico poteva senz’altro essere risparmiata la scena del talkshow televisivo, infatti, la critica sulla fame di scandalo della tv spazzatura si manifesta in niente altro che una riproposizione della stessa spazzatura su celluloide. Ridondante di pubblicità, è interpretato da attori decisamente rockabilly. Buono per la tv…spazzatura.