NearDark - Database di recensioni

NearDark - Database di recensioni

Africa

Godard Tracker


Tutte le
Rubriche

Chi siamo


NearDark
database di recensioni
Parole chiave:

Per ricercare nel database di NearDark, scrivete nel campo qui sopra una stringa di un titolo, di un autore, un paese di provenienza (in italiano; Gran Bretagna = UK, Stati Uniti = USA), un anno di produzione e premete il pulsante di invio.
È possibile accedere direttamente agli articoli più recenti, alle recensioni ipertestuali e alle schede sugli autori, per il momento escluse dal database. Per gli utenti Macintosh, è possibile anche scaricare un plug-in per Sherlock.
Visitate anche la sezione dedicata all'Africa!


Altre Storie
Anno: 1997
Regista: V.Governi; C.Cipelletti;
Autore Recensione: Adriano Boano
Provenienza: Italia;
Data inserimento nel database: 20-04-1998


Altre storie

Altre Storie

Regia: V.Governi&C.Cipelletti
Formato: 16 mm.
Durata: 14´
Provenienza: Italia
Anno: 1997

visto al 13° Festival Internazionale
di Film con Tematiche Omosessuali
di Torino


Una sola idea tenta di animare il primo cortometraggio di nazionalità italiana ospitato dal festival torinese in tredici anni; per il resto si affida all'abilità degli attori, impegnati nel tentativo disperato di risultare credibili. L´unico motivo di interesse proviene dalla panchina, luogo di incontro e soprattutto di racconto tra una piacente, ancorché non più giovanissima donna e un elegante gay. L´originalità non sta in questa situazione da avanspettacolo, quanto nel fatto che dei due uomini dediti al footing nello stesso parco uno si produce in una riedizione di 9½ settimane, raffazzonata anche nella parodia, ma nel letto dell´azzimato omosessuale finisce l´altro che, viste le strategie di seduzione poste in atto sulla panchina galeotta, non ci aspetteremmo mai. Non solo, ma nell´intento di stupire si esagera la situazione: nell´intreccio da pochade anche l´apparentemente incorruttibile gay viene improbabilmente sedotto dalla sua confidente, arrivando persino a procreare.

Si spera che ciò che ha animato gli autori sia una vena di maggior ironia rispetto a quella che traspare dal film.