NearDark - Database di recensioni

NearDark - Database di recensioni

Africa

Godard Tracker


Tutte le
Rubriche

Chi siamo


NearDark
database di recensioni
Parole chiave:

Per ricercare nel database di NearDark, scrivete nel campo qui sopra una stringa di un titolo, di un autore, un paese di provenienza (in italiano; Gran Bretagna = UK, Stati Uniti = USA), un anno di produzione e premete il pulsante di invio.
È possibile accedere direttamente agli articoli più recenti, alle recensioni ipertestuali e alle schede sugli autori, per il momento escluse dal database. Per gli utenti Macintosh, è possibile anche scaricare un plug-in per Sherlock.
Visitate anche la sezione dedicata all'Africa!


Straydogs
Anno: 1999
Regista: Daniel Alfredson;
Autore Recensione: Ofelia Nunzi
Provenienza: Svezia;
Data inserimento nel database: 22-05-2000


Straydogs - Corato Straydogs (SVEZIA) - quattro ragazzi in un bunker pieno di videogiochi e patatine durante una non precisata guerra che gli adulti combattono sopra le loro teste. Rapporti psicologici esasperati, film costruito in maniera teatrale (Reservoir dogs il chiarissimo punto di riferimento del regista e dello sceneggiatore) eccessivamente gridato, teso, con bravi attori molto giovani ma d’impostazione della scuola degli urlatori epilettici (da Sean Penn a Leonardo di Caprio più arrabbiato). Logorroico, epilettico, violento, tutto per la regia di Daniel Alfredson.