NearDark - Database di recensioni

NearDark - Database di recensioni

Africa

Godard Tracker


Tutte le
Rubriche

Chi siamo


NearDark
database di recensioni
Parole chiave:

Per ricercare nel database di NearDark, scrivete nel campo qui sopra una stringa di un titolo, di un autore, un paese di provenienza (in italiano; Gran Bretagna = UK, Stati Uniti = USA), un anno di produzione e premete il pulsante di invio.
È possibile accedere direttamente agli articoli più recenti, alle recensioni ipertestuali e alle schede sugli autori, per il momento escluse dal database. Per gli utenti Macintosh, è possibile anche scaricare un plug-in per Sherlock.
Visitate anche la sezione dedicata all'Africa!


Minuti contati
Anno: 1995
Regista: John Badham;
Autore Recensione: Marcello Testi
Provenienza: USA;
Data inserimento nel database: 06-05-1998


MINUTI CONTATI

MINUTI CONTATI, di John Badham, U.S.A., 1995

Bel giocattolino di simulazione di tempo reale. L'azione si sviluppa lungo un tempo pari alla durata del film, ma i tempi si dilatano e si restringono in relazione alle necessità rappresentative dell'azione (ah, supremazia del soggetto!).

La mdp si muove sempre, in una specie di parodia del cinema d'azione contemporaneo, così legato a stilemi ormai stancanti di ipercin-et-ismo.

Il risultato è un'ora abbondante di eccit-azione, ben retta da due attori perfetti nei ruoli: Christopher Walken è il perfido incalzatore di omicidi e torturatore di bambini; Johnny Depp è l'uomo (non proprio) qualunque scelto per compiere un omicidio ad alto livello (governatore della California) e che si trova a reinventare il personaggio strada facendo, grazie alla versatilità, anche fisica.

Grande comparsata del sindaco conservatore di Los Angeles, Tom Bradley, che forse non ha capito bene che i congiurati nel film mettevano in evidenza il marcio morale del suo partito... contento lui!