NearDark - Database di recensioni

NearDark - Database di recensioni

Africa

Godard Tracker


Tutte le
Rubriche

Chi siamo


NearDark
database di recensioni
Parole chiave:

Per ricercare nel database di NearDark, scrivete nel campo qui sopra una stringa di un titolo, di un autore, un paese di provenienza (in italiano; Gran Bretagna = UK, Stati Uniti = USA), un anno di produzione e premete il pulsante di invio.
È possibile accedere direttamente agli articoli più recenti, alle recensioni ipertestuali e alle schede sugli autori, per il momento escluse dal database. Per gli utenti Macintosh, è possibile anche scaricare un plug-in per Sherlock.
Visitate anche la sezione dedicata all'Africa!


La sicilia
Anno: 1996
Regista: Luc Pien;
Autore Recensione: Ofelia Nunzi
Provenienza: Belgio;
Data inserimento nel database: 22-05-2000


La Sicilia - Corato La Sicilia (BELGIO) - Per la prima (e ultima speriamo) volta in Italia, il brutto film belga non si distingue per niente se non per la recitazione in italiano del protagonista, un minatore che dopo diciotto anni di lavoro (che non lo segnano assolutamente nel fisico) decide di ritornare nella propria terra. Il nostro interesse era nato nel vedere come un belga, il regista Luc Pien, descrivesse un personaggio italiano. Alla fine il film, valido al massimo per il circuito belga homevideo, è una sequenza di macchiette poco divertenti, che con una costruzione fin troppo all’americana degli avvenimenti, non prende mai il volo. Hubert Koundè, l’attore di colore dell’Odio, appare in Svizzera come una marionetta africana con tanto di bonghi, non si distingue per recitazione.