NearDark - Database di recensioni

NearDark - Database di recensioni

Africa

Godard Tracker


Tutte le
Rubriche

Chi siamo


NearDark
database di recensioni
Parole chiave:

Per ricercare nel database di NearDark, scrivete nel campo qui sopra una stringa di un titolo, di un autore, un paese di provenienza (in italiano; Gran Bretagna = UK, Stati Uniti = USA), un anno di produzione e premete il pulsante di invio.
È possibile accedere direttamente agli articoli più recenti, alle recensioni ipertestuali e alle schede sugli autori, per il momento escluse dal database. Per gli utenti Macintosh, è possibile anche scaricare un plug-in per Sherlock.
Visitate anche la sezione dedicata all'Africa!


The man in her life
Anno: 1997
Regista: Carlos Siguion-Reyna;
Autore Recensione: Giampiero Frasca
Provenienza: Filippine;
Data inserimento nel database: 04-06-1998


The man in her life

The Man in Her Life, film filippino di Carlos Siguion-Reyna, vincitore del Teddy Awards (premio della giuria per la miglior pellicola gay) all'ultimo Festival di Berlino. La storia si incentra sul difficile rapporto tra Selya, vittima delle angherie "machiste" della società filippina, e Ramon, un direttore scolastico omosessuale che deve rinunciare al suo amore gay per generare un erede a cui un giorno lasciare la scuola. Il film stigmatizza la contorta ed assurda mentalità maschilista della società filippina con uno stile da sceneggiato televisivo e qualche passaggio narrativo un po' frettoloso (la presa di coscienza di Selya nei confronti di Ramon al termine del film, non è corredata da adeguate sottolineature registiche, il che lascia come un'impressione di irrealizzato).