NearDark - Database di recensioni

NearDark - Database di recensioni

Africa

Godard Tracker


Tutte le
Rubriche

Chi siamo


Cerca nel sito

NearDark
database di recensioni
Parole chiave:

Per ricercare nel database di NearDark, scrivete nel campo qui sopra una stringa di un titolo, di un autore, un paese di provenienza (in italiano; Gran Bretagna = UK, Stati Uniti = USA), un anno di produzione e premete il pulsante di invio.
È possibile accedere direttamente agli articoli più recenti, alle recensioni ipertestuali e alle schede sugli autori, per il momento escluse dal database. Per gli utenti Macintosh, è possibile anche scaricare un plug-in per Sherlock.
Visitate anche la sezione dedicata all'Africa!


Disney Mickey Mouse 'O Sole Minnie
Anno: 2013
Regista: Paul Rudish; Aaron Springer; Clay Morrow;
Autore Recensione: Roberto Matteucci
Provenienza: USA;
Data inserimento nel database: 16-09-2013


“Ciao bella.” Tre minuti di animazione in 2D hanno esaltato il colore e il cartone animato alla Mostra di Venezia. Disney Mickey Mouse 'O Sole Minnie è dei registi Paul Rudish, Aaron Springer, Clay Morrow, prodotto dalla Dysney Television Animation. L’ambientazione è a Venezia, e narra l’innamoramentodi un Topolino gondoliere a Minnieintravista in una casa. Come tutti i corteggiamenti abbiamo serenate, tentativi di mettersi in mostra, tutti vanificati per la presenza di una Venezia classica e fantastica come la balena, sbucata dal canale, la quale finisce il concerto di Topolino. È una Venezia partecipativa, viva, le finestre della città sono piene di gente. È una festa corale con lieto fine obbligatorio. Semplice, divertente, un comics di altri tempi, allegro, felice. È colorato con tanta potenza da esaltare l’occhio. I colori sono brillanti, sfavillanti, luccicanti. In un festival strapieno di ecatombe di suicidi, necrofilia, gerontofilia, incesti, stupri, violenze di ogni tipo, tre minuti di pace e di serenità sono una zattera cui aggrapparsi con forza.