NearDark - Database di recensioni

NearDark - Database di recensioni

Africa

Godard Tracker


Tutte le
Rubriche

Chi siamo


NearDark
database di recensioni
Parole chiave:

Per ricercare nel database di NearDark, scrivete nel campo qui sopra una stringa di un titolo, di un autore, un paese di provenienza (in italiano; Gran Bretagna = UK, Stati Uniti = USA), un anno di produzione e premete il pulsante di invio.
È possibile accedere direttamente agli articoli più recenti, alle recensioni ipertestuali e alle schede sugli autori, per il momento escluse dal database. Per gli utenti Macintosh, è possibile anche scaricare un plug-in per Sherlock.
Visitate anche la sezione dedicata all'Africa!


Slaves to the underground
Anno: 1997
Regista: Christine Peterson;
Autore Recensione: Giampiero Frasca
Provenienza: USA;
Data inserimento nel database: 04-06-1998


slaves to the underground

Slaves to the Underground, di Kristine Peterson (che ha lavorato agli Zoetrope Studios di Francis Ford Coppola e ha avuto l'opportunità di girare il suo primo lungometraggio Body Chemistry grazie all'interessamento di un talent-scout come Roger Corman). Il film narra la storia di Shelly, una ragazza di Seattle divisa tra l'amore per la musica, il coinvolgimento passionale con Suzy, la cantante del gruppo punk in cui suona, e il sentimento per Jimmy, il suo ex-fidanzato. Slave to the Underground è il percorso di formazione di una ragazza che deve compiere ancora le necessarie esperienze nel mondo. Il tutto è raccontato con uno stile piano e avvolgente che ogni tanto non si esime da sottolineature sperimentali, come i diversi piani temporali accostati nelle medesime sequenze.