NearDark - Database di recensioni

NearDark - Database di recensioni

Africa

Godard Tracker


Tutte le
Rubriche

Chi siamo


NearDark
database di recensioni
Parole chiave:

Per ricercare nel database di NearDark, scrivete nel campo qui sopra una stringa di un titolo, di un autore, un paese di provenienza (in italiano; Gran Bretagna = UK, Stati Uniti = USA), un anno di produzione e premete il pulsante di invio.
È possibile accedere direttamente agli articoli più recenti, alle recensioni ipertestuali e alle schede sugli autori, per il momento escluse dal database. Per gli utenti Macintosh, è possibile anche scaricare un plug-in per Sherlock.
Visitate anche la sezione dedicata all'Africa!


The spring of life
Anno: 2000
Regista: Milan Cieslar;
Autore Recensione: Ofelia Nunzi
Provenienza: Repubblica Ceca;
Data inserimento nel database: 22-05-2000


The spring of life - Corato The spring of life (REP. CECA) - Il confine tra Germania e Polonia è lo scenario in cui si muove il personaggio di Gretka, bella protagonista di una storia che racconta il programma nazista Lebensborn di poter riprodurre la razza ariana con rapporti selezionati. Il conflitto di razza è l’idea di partenza di un progetto forte di contenuti ma che non esalta per recitazione, poiché gli attori non sono in grado di grossi acuti e si appiattiscono a vicenda senza che nessuno possa emergere. Non esalta lo spettatore nemmeno per la frettolosa ricostruzione, spesso bloccata nel campo Isolde dove è in atto il programma, e dimostra i suoi limiti in tutto il finale del film tra campo di concentramento in cui Gretka è spedita (poco realistico se si considera che le vengono semplicemente tagliati i capelli) ed invasione russa del territorio, descritta con tre militari in divisa e due bombe che esplodono proprio nel campo di concentramento dove la protagonista è stata rinchiusa. Regia di Milan Cieslar.